Secondo appuntamento, dopo quello del 15 dicembre al Centro *Ponte a Greve, della maratona che porterà a giugno del 2023 all’assegnazione del “Premio La Città dei Lettori”. L’iniziativa era stata presentata prima dell’estate nel corso della rassegna omonima dedicata alla lettura, ormai diventata un appuntamento di culto per Firenze e non solo.
Giovedì 19 gennaio, alle 17, nella Sala Soci del Coop.fi Firenze *Piazza Leopoldo, via Angelo Tavanti 3, Firenze, un’altra occasione per i lettori dei Circoli di lettura di Unicoop Firenze di incontrare gli altri tre autori dei libri – in tutto sei – da loro scelti come candidati finalisti al premio:
- Alessia Gazzola, autrice de La costanza è un’eccezione (ed. Longanesi)
- Simone Innocenti, autore de L’anno capovolto (ed. Atlantide)
- Elena Stancanelli, autrice de Il tuffatore (ed. La Nave di Teseo)
Modera Gabriele Ametrano, direttore del Festival La Città dei lettori e presidente dell’Associazione Wimbledon APS.
L’appuntamento è dedicato ai Circoli, ma aperto a tutti. Chi vincerà? Per saperlo dovremo aspettare ancora, ma intanto chi vorrà potrà fare conoscenza con chi c’è dietro alle pagine che tanto ci appassionano.
Sarà possibile partecipare all’incontro anche in video conferenza. Per collegarsi è sufficiente cliccare sul pulsante presente nell’articolo dell’Informatore QUI