Bret Easton Ellis presenta Le schegge (Einaudi)

 

L’autore dialogherà con Marcello Fois

 

Durante l’incontro la traduzione in italiano sarà a cura di Simona Caldera

 


 

Ingresso con prenotazione obbligatoria
*** leggi le modalità di partecipazione in fondo alla pagina

 

Il libro sarà in vendita all’ingresso dell’evento.

 

Incontro promosso da Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS in collaborazione con la Fondazione Teatro della Toscana

 


 

 

Le schegge è il primo romanzo di Ellis dopo tredici anni: valeva la pena aspettare. Non solo ha scritto il suo libro più bello dagli anni Novanta – sexy, inquietante, ambiguo, violento: è Ellis in purezza – ma anche una delle più lucide riflessioni su memoria e desiderio, verità e narrazione di questi nostri tempi paranoici e puritani.

Nel 1981 Bret ha diciassette anni e frequenta l’ultimo anno alla Buckley, la scuola della gioventù dorata di Los Angeles. Un mondo falso e perfetto, ma tutto sommato piacevole, di certo eccitante. Almeno finché in classe non arriva uno studente nuovo, Robert Mallory. Robert è intelligente, bello, carismatico e presto entra a far parte della ristretta cerchia di amici di Bret. Robert però nasconde un segreto, indecifrabile anche per le persone che gli sono più vicine…

 

 

Bret Easton Ellis è nato a Los Angeles nel 1964. A ventun anni pubblica il suo primo romanzo, Meno di zero, da cui verrà tratto un film con Robert Downey Jr e che lo impone come uno dei piú importanti autori della sua generazione. Seguiranno Le regole dell’attrazione, American Psycho, la raccolta di racconti Acqua dal sole, Glamorama, Lunar Park, Imperial Bedrooms e Bianco. In Italia tutti i suoi libri sono pubblicati da Einaudi.

 

(foto di Casey Nelson)

 

 

 


 

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Ingresso con prenotazione obbligatoria

 

PRENOTAZIONE SENZA SELEZIONE DEL POSTO IN PLATEA
Clicca qui per prenotare su Eventbrite
Il ticket di prenotazione su Eventbrite garantisce l’ingresso all’incontro ma non la scelta del posto in platea e darà diritto di accesso ad una sola persona.
Durante la prenotazione verrà richiesta una libera donazione: il ricavato verrà devoluto a Busajo NGO-ETS (per maggiori informazioni www.busajo.org)
Clicca qui per prenotare su Eventbrite

 

PRIMA FILA (20 posti disponibili) – crowdfunding e ricompensa
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi e assicurarti al ricompensa
Partecipa alla raccolta fondi per sostenere La città dei lettori – edizione 2023 scegliendo la donazione BRET EASTON ELLIS – PRIMA FILA – 18 ottobre 2023:
ti ricompenseremo con una copia del libro Le schegge di Bret Easton Ellis (pubblicato da Einaudi) e riserveremo per te un posto nelle prime file della platea.
*** La prenotazione del posto avrà validità fino a 15 minuti dall’orario di inizio, successivamente il posto verrà concesso al pubblico in attesa. Si prega quindi di arrivare con anticipo e contattare sul posto il personale addetto alle prenotazioni. La copia del libro potrà essere ritirata unicamente durante l’incontro, presso la postazione dell’Associazione Wimbledon APS presente in teatro.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi e assicurarti al ricompensa

 


 

18 ottobre 2023

 

ore 21

 

Firenze – Teatro della Pergola

 

 

Ingresso con prenotazione obbligatoria

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (senza scelta dei posti in platea) – su Eventbrite (clicca e prenota)

 

PRIMA FILAsu Produzionidalbasso (clicca e partecipa al crowdfunding)

 


 

Questo incontro è in collaborazione con

 

Iscriviti e
partecipa
all’evento