Un firmacopie delle feste per gli amanti del Natale e della lettura.
Arriva per la prima volta a Vetralla, in provincia di Viterbo, il “Florence Book Party”, l’iniziativa ideata e curata da Sara Menichetti che sabato 17 dicembre dalle 9.30 alle 17.30 porterà nel Regno di Babbo Natale (S.S. Cassia Km 62,200) più di 20 autrici e autori, spaziando del romance al genere storico, dal click-lit al fantasy, dai romanzi per ragazzi e young adult alla fiction, a disposizione per una foto o per rispondere alle curiosità dei lettori. Tra i nomi: Roberto Emanuelli, Anna Zarlenga, Daniele Giannazzo, Silvia Montemurro, Paola Servente, Sara Gazzini, Diego Galdino.
“Florence Book Party” nasce nell’ambito de La città dei lettori, progetto culturale e festival letterario che ogni anno porta in Toscana i protagonisti della letteratura contemporanea, di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS.
Il Regno di Babbo Natale, che quest’anno compie 10 anni di attività, ha deciso di inserire tra le iniziative di questa speciale stagione l’evento dedicato alla letteratura, come evento straordinario che va ad aggiungersi a tutte le altre iniziative che caratterizzano l’anniversario, fra cui Elfidea, linea di decorazioni personalizzabili esclusive del Regno, e “Ogni Giorno è Natale”, un libro sul vero spirito natalizio pensato e realizzato da Giorgio Onorato Aquilani, uno dei fondatori dell’attività ormai considerata ovunque come una sorta di “Disney del Natale”.
“Grazie a La Città dei Lettori, al suo presidente Gabriele Ametrano e alla famiglia Aquilani, le porte del Regno di Babbo Natale si aprono per un evento straordinario: il primo “Florence Book Party” in edizione natalizia. Un appuntamento spumeggiante, allegro e coinvolgente”.
Con queste parole Sara Menichetti introduce l’evento che vedrà riunirsi nel contesto festoso del villaggio interamente dedicato al Natale scrittrici e scrittori che proporranno, oltre a tutti i loro romanzi, racconti e novelle natalizie, molte delle quali appositamente scritte e pubblicate per l’evento. Insieme ai nomi già citati saranno presenti Animatamente, Jane Rose Caruso, Maria Rosaria Guarino, Conny Melchiorre, Mila Orlando, Enrico Pedace, Corinne Savarese, Monique Scisci, Edy Tassi, Valentina Trombetta, Valentina Vanzini, Veronica Variati.
Previsto inoltre un corner libreria dove poter acquistare i romanzi degli autori presenti per l’autografo, ma sarà possibile anche portare la propria copia da casa.