Il ciclo di appuntamenti TALK A VILLA BARDINI presenta:
Una conversazione a partire dalla lettura di Altri libertini di Pier Vittorio Tondelli (da un progetto di Emons edizioni)
L’autore converserà con Antonio Prudenzano.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (clicca qui)
Vasco Brondi dà voce all’opera prima di Pier Vittorio Tondelli, una raccolta di racconti, pubblicata nel 1980 che l’autore definiva come “romanzo a episodi”. L’iniziazione alla vita, al sesso, ai sentimenti, alla droga e al viaggio di quella generazione che è stata la protagonista del movimento del Settantasette.
Vasco Brondi, ferrarese, nato nel 1984, è un cantautore e scrittore. Ha pubblicato quattro album in studio, un EP e una raccolta con il progetto musicale/artistico Le luci della centrale elettrica. Nel 2009 pubblica Cosa racconteremo di questi cazzo di anni zero (Baldini&Castoldi), segue la graphic novel Come le strisce che lasciano gli aerei (Coconino-Fandango, 2012), illustrata da Andrea Bruno,Anime galleggianti, dalla pianura al mare passando per i campi (La nave di Teseo, 2016), con Massimo Zamboni. Ha scritto canzoni per il cinema e prestato brani già editi per colonne sonore. Nel 2018, chiuso il progetto Le luci della centrale elettrica, pubblica con La Nave di Teseo il libro 2008-2018: dieci anni tra la via Emilia e la via Lattea che contiene tra gli altri i contributi di Lorenzo Jovanotti, Francesco De Gregori, Daria Bignardi e tanti altri. Nel maggio 2021 pubblica “Paesaggio dopo la battaglia”, il primo album firmato Vasco Brondi che debutta al terzo posto assoluto della classifica FIMI degli album più venduti.
TALK A VILLA BARDINI
VASCO BRONDI legge PIER VITTORIO TONDELLI
18 luglio 2022
ore 19
Talk a Villa Bardini è un progetto della Fondazione CR Firenze in collaborazione con Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron e Associazione Wimbledon APS.