Terza Edizione 2020

Il 2020 non è stato un anno facile, ma la nostra passione non ci ha mai abbandonato. #ILettoriNonSiFermano è stato il nostro motto nei momenti più difficili e scoraggianti.

Le attività proposte durante questi dodici mesi sono state una vera e propria librellione: una sfida alle brutture del mondo attraverso la lettura e la condivisione della cultura.

Grazie al sostegno dei nostri partner e dei nostri collaboratori, abbiamo potuto creare degli appuntamenti dal vivo, in presenza, nei momenti che venivano creduti idonei dalle Istituzioni nazionali e seguendo ogni norma necessaria alla tutela della salute di tutti coloro che ne hanno preso parte

Abbiamo creato un calendario di incontri dedicati a tutti gli appassionati dei libri, ai ragazzi, alle famiglie, a chi cerca l’approfondimento e per chi vuole solo un poco di svago nelle pagine scritte e nelle parole dette.

La cultura è incontro, dibattito e crescita. Da questa volevamo ripartire.
Siamo sempre più convinti che quello dell’organizzatore culturale sia oggi anche un ruolo sociale. Ci siamo assunti questa responsabilità e abbiamo deciso di essere presenti, dando un segnale di fiducia al nostro pubblico ma anche un messaggio di rinascita al mondo culturale e editoriale.

Lo dovevamo ai lettori, agli autori e alle realtà che ci sostengono.
Lo dovevamo alla comunità che ama leggere e immergersi nella cultura.
Lo dovevamo a noi stessi e a chi crede ai progetti dell’Associazione Wimbledon.

Arezzo

Firenze

Calenzano